SPEDIZIONE STANDARD E RESI GRATUITI SU TUTTI GLI ORDINI

Svizzera | Change Language
Menu

CUSTOMER CARE

Resi e rimborsi

Resi

Secondo quanto stabilito da questi Termini e condizioni, avrete facoltà di restituire i prodotti in caso di ripensamento entro trenta (30) giorni di calendario dal ricevimento.

I resi saranno ritirati presso la vostra abitazione, la vostra sede di lavoro o altro indirizzo, gratuitamente.

Per gestire un reso, basta seguire questi semplici passi:

  1. Assicurarsi che i prodotti non siano stati utilizzati, indossati, lavati, alterati o danneggiati e che l’etichetta di identificazione con il sigillo rimovibile sia ancora attaccata.
  2. Gli articoli restituiti devono essere accompagnati da un modulo di reso e dalla ricevuta originale, inclusi nel pacco spedito al cliente.
  3. Preparare il pacchetto e attaccare l’etichetta di spedizione prepagata DHL sulla scatola coprendo le precedenti informazioni di consegna. Questa etichetta di spedizione prepagata è inclusa nel pacchetto originariamente spedito al cliente.
  4. Chiamare DHL e concordare una data e un indirizzo adeguati: il nostro corriere ritirerà il pacchetto ovunque lo si desideri. Per prenotare la restituzione, telefonare a DHL al numero 0041 848711711, tra le 07:30 e le 19:00, solo durante i giorni lavorativi.

I prodotti possono essere restituiti anche ad una Boutique Zegna.

Per quanto concerne i resi, ricordare che:

I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, alterati o danneggiati. Solo Ermenegildo Zegna ha il diritto di determinare se i prodotti si trovano ancora nel loro stato originale.

L’etichetta di identificazione con il sigillo rimovibile deve essere ancora attaccata ai prodotti.

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.

Non è possibile accettare la restituzione dei seguenti prodotti:

  1. Prodotti sigillati che sono stati aperti dopo la consegna, laddove la restituzione di tali prodotti non è consigliata per motivi di salute o di igiene (ad esempio, biancheria intima e profumi);
  2. Prodotti che sono personalizzati o realizzati in base alle specifiche del cliente; o
  3. Prodotti che dopo la consegna sono diventati indivisibili da altri articoli.

Tutti i prodotti restituiti saranno controllati da Ermenegildo Zegna entro cinque (5) giorni lavorativi dalla ricezione del pacco. Al cliente verrà inviata una e-mail di conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti e del rimborso dovuto. Nel caso di un reso respinto, il nostro servizio clienti spiegherà la ragione del rifiuto e il pacco sarà restituito al cliente. Facciamo presente inoltre che i vari fornitori di pagamento hanno tempi di elaborazione diversi per i resi e potrebbero essere necessari alcuni giorni lavorativi per elaborare i rimborsi e accreditarli sul mezzo di pagamento originariamente utilizzato dal cliente.

I resi devono essere inviati dallo stesso Paese in cui è stato effettuato l’ordine. Non sarà possibile accettare la restituzione da paesi diversi.

Non si accettano scambi né si forniscono rimborsi per gli acquisti effettuati nelle boutique Ermenegildo Zegna attraverso questa procedura di reso. Tutti gli acquisti effettuati in una boutique Ermenegildo Zegna devono essere restituiti a una delle nostre boutique.

Se lo si preferisce, è possibile restituire i prodotti utilizzando un corriere di propria scelta. Si consiglia di utilizzare un servizio di trasporto che consenta di monitorare e assicurare il pacco, in quanto non siamo responsabili durante la spedizione dei prodotti restituiti quando il cliente organizza la spedizione autonomamente.

Spedire i resi a:

Ermenegildo Zegna Boutique
Bahnhofstrasse 25
8001 – Zurigo [CH]
Switzerland

Questo indirizzo compare anche sull’etichetta di spedizione prepagata e sul modulo di reso.

Resi in boutique

Il cliente ha altresì il diritto di restituire i prodotti ordinati tramite zegna.com in una boutique Zegna, entro il termine massimo di trenta (30) giorni di calendario dalla data di consegna.

Seguire i passaggi di seguito indicati:

Assicurarsi che i prodotti restituiti siano nel loro stato originale, incluse tutte le etichette (con i sigilli rimovibili) e la confezione;

Imballare i prodotti nella scatola dell’ordine originale senza sigillare il pacchetto;

Portare tale pacchetto nel negozio prescelto insieme con il documento di consegna e l’etichetta di reso pre-pagato, entrambi inclusi nel pacchetto originale.

Se il reso soddisfa le nostre condizioni succitate, il cliente riceverà una e-mail di conferma non appena effettuato il rimborso per il reso.

Quando si restituisce un prodotto ad un negozio Zegna, non sarà possibile accreditare contestualmente il rimborso sulla carta di credito o di debito.

Nella boutique verrà fornita al cliente una nota di credito da conservare fino alla ricezione dell'e-mail di conferma dell'ordine.

I resi on-line possono essere portati e gestiti nelle boutique seguenti:

Emenegildo Zegna Temporary Boutique
Bahnhofstrasse 25, 8001 – Zurich [CH]

Ermenegildo Zegna Boutique
Via Nassa, 25, 6900 – Lugano [CH]

Ermenegildo Zegna Boutique
Rue du Marché 34, 1204 Geneva [CH]

Rimborsi

Non appena il nostro magazzino avrà ricevuto il reso e ha verificato che tutte le condizioni di cui sopra siano state soddisfatte, vi verrà inviata una e-mail di conferma dell’accettazione del reso.

La ricezione del rimborso dipenderà dalle politiche della società emittente della carta di credito utilizzata per l’acquisto del prodotto.

La data del rimborso coinciderà con la data del pagamento originale, in modo da evitarvi il pagamento di interessi bancari.