SPEDIZIONE STANDARD E RESI GRATUITI SU TUTTI GLI ORDINI

Svizzera | Change Language
Menu

CUSTOMER CARE

Domande frequenti (FAQ)

PRODOTTI E ORDINI

    Come posso trovare uno specifico prodotto?

    Puoi trovare uno specifico prodotto nei seguenti modi:
    1. Facendo clic sull’icona di ricerca e inserendo la descrizione del prodotto.
    2. Facendo clic sulle gallerie nella parte superiore del sito web e applicando i filtri disponibili: 
    Regali, Ready to Wear, ecc. 
    3. Contattando il nostro team per ricevere assistenza attraverso il seguente link: www.zegna.com/ch-it/customer-care/contact-us

     

    Come posso trovare le informazioni relative alle taglie per il mio Paese?

    Puoi trovare una guida alle taglie internazionali facendo clic sul seguente link: www.zegna.com/ch-it/size-chart
    Il sito web Zegna ti mostrerà le taglie specifiche per la tua regione (ad es. US 38), tuttavia, il prodotto che riceverai sarà contrassegnato dalla taglia italiana corrispondente (ad es. IT 48) sull’etichetta del capo.

     

    Dove si trova il mio ordine?

    Una volta effettuato l’ordine, riceverai un’e-mail di conferma contenente il numero d’ordine e i relativi dettagli.

    Potrebbero essere necessarie 24-48 ore per la preparazione del tuo ordine.

    Puoi verificarne lo stato visitando la sezione “I miei ordini” sul tuo account Zegna per visualizzare i dettagli dell’ordine e i tempi di consegna.

    Quando il tuo ordine è pronto per essere spedito, riceverai un’e-mail con le informazioni necessarie per tracciare il pacco.

    Se non hai ricevuto l’e-mail di spedizione, controlla la cartella della posta indesiderata. Se non riesci comunque a trovare l’e-mail di spedizione, è possibile che il tuo ordine non sia ancora stato spedito. 

    Se non hai ricevuto il tuo ordine entro il periodo di consegna previsto, contatta il nostro team utilizzando il seguente link: www.zegna.com/ch-it/customer-care/contact-us

     

    Perché il mio ordine è stato cancellato?

    Nei periodi di punta, ad esempio durante i saldi, la nostra disponibilità di prodotti potrebbe essere limitata. Il tuo ordine, o parte di esso, potrebbe essere stato cancellato per questo motivo.

    I nostri sistemi di sicurezza bancaria e i protocolli di controllo delle frodi possono interrompere una transazione per diversi motivi, dal danneggiamento di una carta alla sicurezza di una connessione Internet.

    Ti assicuriamo che nessun importo verrà addebitato fino alla spedizione dell’ordine.

    In tali circostanze, il nostro team di assistenza clienti ti invierà un’e-mail per avvisarti di eventuali modifiche al tuo ordine.


    Posso annullare o modificare il mio ordine?

    Una volta effettuato un ordine, il nostro team si attiva rapidamente per la preparazione e la spedizione dello stesso. Per questo motivo non siamo in grado di cancellare o modificare gli ordini, incluse modifiche dei prodotti ordinati o dei dettagli di spedizione. Se cambi idea, hai comunque diritto a restituire il tuo ordine. Consulta i dettagli completi sul reso facendo clic sul seguente link: www.zegna.com/ch-it/customer-care/contact-us


    Il mio prodotto è difettoso, cosa devo fare?

    Ti invitiamo a recarti nella boutique Zegna più vicina, dove il nostro staff esperto potrà esaminare il prodotto.

    In alternativa, puoi contattare il nostro team attraverso il seguente link: www.zegna.com/ch-it/customer-care/contact-us. Ricorda di tenere a portata di mano le seguenti informazioni: 

    •Una foto integrale del prodotto e una foto del difetto specifico
    •Il codice del prodotto
    •Una prova d’acquisto del prodotto, se disponibile. In alternativa, il luogo e la data di acquisto del prodotto
    •Il tuo indirizzo attuale e il tuo numero di telefono

     

PAGAMENTI

    Come posso effettuare il pagamento del mio ordine?

    Una volta effettuato l’ordine, riceverai un’e-mail di conferma contenente il numero d’ordine e i relativi dettagli.

    Potrebbero essere necessarie 24-48 ore per la preparazione del tuo ordine.

    Puoi verificarne lo stato visitando la sezione “I miei ordini” sul tuo account Zegna per visualizzare i dettagli dell’ordine e i tempi di consegna.

    Quando il tuo ordine è pronto per essere spedito, riceverai un’e-mail con le informazioni necessarie per tracciare il pacco.

    Se non hai ricevuto l’e-mail di spedizione, controlla la cartella della posta indesiderata. Se non riesci comunque a trovare l’e-mail di spedizione, è possibile che il tuo ordine non sia ancora stato spedito. 

    Se non hai ricevuto il tuo ordine entro il periodo di consegna previsto, contatta il nostro team utilizzando il seguente link: www.zegna.com/ch-it/customer-care/contact-us


    Come posso risolvere eventuali problemi (tecnici, di pagamento, di acquisto) al momento dell’invio dell’ordine?

    Se hai difficoltà nell’effettuare un ordine online, ti invitiamo a contattare direttamente la tua banca per verificare che il problema non sia legato al metodo di pagamento scelto.

    Se la tua banca conferma che non si tratta di un problema legato al metodo di pagamento, puoi provare a seguire uno o più dei passaggi sotto indicati:

    •Usa un metodo di pagamento alternativo, ad esempio PayPal
    •Cancella la cronologia del tuo browser e i cookie, quindi aggiorna la pagina
    •Ripeti per intero la procedura di acquisto utilizzando un altro browser (Google, Chrome, Mozilla Firefox o Safari) e, se possibile, con un computer fisso o portatile

    Il problema potrebbe anche essere legato all’indirizzo inserito. Assicurati di utilizzare solo caratteri standard. Non usare simboli o punteggiatura per scrivere l’indirizzo.


    L’ordine che ho effettuato con PayPal è andato a buon fine?

    Se hai effettuato un ordine tramite PayPal, ti preghiamo di attendere che PayPal reindirizzi la pagina al sito www.zegna.com prima di chiudere qualsiasi finestra del browser, in modo che la transazione possa essere completata.

    Se hai ricevuto la conferma da PayPal, ma non hai ricevuto la conferma dell’ordine da parte di Zegna, contatta il nostro team di assistenza clienti con la conferma di PayPal utilizzando il seguente link: www.zegna.com/ch-it/customer-care/returns-refunds

     

INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

RESI E RIMBORSI

    Come posso restituire un ordine effettuato online?

    I resi saranno ritirati presso la tua abitazione, la tua sede di lavoro o altro indirizzo, gratuitamente.

    Per gestire un reso, basta seguire questi semplici passaggi:

    1. Assicurati che i prodotti non siano stati utilizzati, indossati, lavati, alterati o danneggiati e che l’etichetta di identificazione con il sigillo rimovibile sia ancora attaccata.

    2. I prodotti restituiti devono essere accompagnati dal modulo di reso compilato e dalla ricevuta originale, inclusi nel pacco che hai ricevuto.

    3. Prepara il pacco e attacca l’etichetta di spedizione prepagata sulla scatola coprendo le precedenti informazioni di consegna. L’etichetta di spedizione prepagata è inclusa nel pacco che ti abbiamo spedito originariamente.

    4. Contatta il corriere utilizzando le informazioni contenute nel tuo ordine per concordare il ritiro del reso.

    Puoi anche restituire il prodotto a una boutique Zegna, se disponibile nel tuo Paese.

    Per le informazioni complete sui resi, fai clic sul seguente link: www.zegna.com/ch-it/customer-care/returns-refunds


    Quanto tempo impiega Zegna per elaborare il mio reso?

    Tutti i prodotti restituiti saranno controllati da Zegna entro cinque (5) giorni lavorativi dalla ricezione del reso. Ti verrà quindi inviata un’e-mail di conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti e del rimborso dovuto. Nel caso di un reso respinto, il nostro team di assistenza clienti ti spiegherà la ragione del rifiuto e ti restituirà il pacco. 

    Ti ricordiamo che i vari fornitori di servizi di pagamento hanno tempi di elaborazione diversi per i rimborsi, e potrebbero essere necessari alcuni giorni lavorativi per elaborare un rimborso e accreditarlo sul mezzo di pagamento originariamente utilizzato.

ACCOUNT E PRIVACY

    Come posso creare un account?

    Per creare un account Zegna utilizza il seguente link: www.zegna.com/ch-it/customer-care/checkout/login

    Se hai già registrato un account Zegna e non ricordi la password, fai clic su “Password dimenticata” sotto i dettagli di accesso per reimpostarla.

    Controlla la tua casella di posta in arrivo e fai clic sul link di ripristino della password contenuto nell’e-mail.


    Come posso modificare le mie preferenze di contatto?

    Per modificare le tue preferenze di contatto, effettua l’accesso al tuo account Zegna, seleziona “Il mio profilo” e poi “Preferenze di contatto” dal menu di navigazione. Puoi farlo anche attraverso il seguente link: 

    www.zegna.com/ch-it/my-account/details/contact-information


    Qual è la politica sulla privacy di Zegna?

    Per maggiori informazioni sulla politica sulla privacy di Zegna, fai clic sul seguente link: www.zegna.com/ch-it/legal/privacy-policy

     

INFORMAZIONI AZIENDALI

    Come posso candidarmi per una posizione in Zegna?

    Per visualizzare le attuali opportunità di lavoro in Zegna o per inviarci una copia del tuo CV, visita il nostro sito dedicato per tutti i dettagli: http://careers.zegna.com/

    Siamo in grado di accettare solamente le candidature inviate attraverso il nostro portale online.