Oasi Zegna: una riserva naturale nel Nord Italia | Zegna
LA CASA DEI NOSTRI VALORI

OASI ZEGNA

L’Oasi Zegna è la casa dei nostri valori. Innamorato della natura e profondamente radicato nel suo territorio, il nostro fondatore piantò il primo albero nell’area che abbraccia il Lanificio Zegna nel 1910, dando inizio a un progetto di rimboschimento e sostenibilità che oggi conta più di 500.000 alberi. Il suo sogno di un futuro migliore è stato coltivato dalle generazioni successive, lavorando in armonia con la natura per proteggere e preservare l’Oasi Zegna, un prospero ecosistema che si estende per 100 km² nella cornice della Alpi biellesi.
Negli anni Trenta, il nostro visionario fondatore costruì la nostra strada verso il futuro. Lunga 26 km, collega l’Oasi Zegna con il mondo esterno, favorendo una relazione positiva tra territorio e comunità locale. Questa strada, la 232, è la nostra fonte di ispirazione per l’oggi e il domani e continua a guidarci in tutto ciò che facciamo.
Istituita nel 1993, la riserva naturale si estende per circa 100 km² nella cornice delle Alpi biellesi, nell’Italia settentrionale. Oasi Zegna non è solo un modello unico di consapevolezza sociale e ambientale, ma anche, e più in generale, un insieme di valori che promuove la coesione e l’armonia tra uomo e natura.
Quattro uomini che indossano overshirts della collezione Autunno Inverno 2022 Oasi Cashmere Zegna in diverse varianti di colore
Born in Oasi Zegna

Oasi Cashmere