SPEDIZIONE STANDARD E RESI GRATUITI SU TUTTI GLI ORDINI

Svizzera | Change Language
Menu

Z Zegna Techmerino™ Wash&Go ti consente di prenderti cura del tuo abbigliamento in casa in tutta comodità, utilizzando la lavatrice domestica.

Tutti i capi Techmerino™ Wash&Go sono realizzati con una particolare lana merino che garantisce il controllo naturale della temperatura. La struttura e i materiali dei capi Wash&Go consentono di lavarli in acqua fredda con un programma per delicati senza alterarne la vestibilità, le prestazioni o gli standard qualitativi. 

 

Per ottenere risultati ottimali, quando lavi abiti, giacche e cappotti Techmerino™ Wash&Go, usa la sacca dedicata durante il ciclo di lavaggio (le maglie, i bomber e i pantaloni da jogging non dispongono di sacca dedicata, ma ti consigliamo di seguire ugualmente queste istruzioni). Se desideri un look naturale, potrai indossare il capo direttamente dopo averlo lavato e steso ad asciugare. Se invece preferisci un aspetto più rifinito, puoi stirarlo leggermente. I capi Techmerino™ Wash&Go possono anche essere lavati a secco (a eccezione delle maglie). Va evitato l’uso dell’asciugatrice e della centrifuga.

 

È importante tenere conto della natura dei capi Wash&Go e leggere attentamente le avvertenze riportate di seguito prima del lavaggio.  

 

A mano o in lavatrice, il lavaggio deve essere effettuato con acqua fredda utilizzando un programma per delicati specifico per la lana e a bassa temperatura (non più di 30°). Se lavi il capo con acqua tiepida o calda e/o con un ciclo non delicato e/o usi un’asciugatrice, ne altererai le prestazioni. Un ciclo di lavaggio più aggressivo può causare un’usura precoce del capo. In particolare, l’uso della lavatrice a temperature superiori ai 30° può provocare l’alterazione delle dimensioni, il distacco della fodera e reazioni impreviste per quanto riguarda gli elementi interni. Si consiglia di non superare la temperatura di lavaggio indicata.  

 

La velocità di centrifuga consigliata è di 400 giri/minuto. Se la lavatrice non consente di impostare tale velocità, usa la più bassa velocità disponibile. 

 

Il detersivo utilizzato deve essere specifico per la lana e i capi delicati. È preferibile che contenga agenti tensioattivi. È inoltre consigliato l’uso dell’ammorbidente, a patto che, ancora una volta, sia specifico per la lana e i capi delicati. Dopo il lavaggio, non usare un’asciugatrice, appendi i capi ad asciugare.   

 

Se, per quanto non sia particolarmente consigliato, preferisci effettuare il lavaggio a mano, è importante leggere le istruzioni riportate di seguito.  

 

Lascia i capi in ammollo in acqua (a non più di 30°), muovendoli delicatamente per evitare sollecitazioni troppo brusche. Usa sempre un detersivo e un ammorbidente specifici per la lana e i capi delicati. Non strizzare i capi dopo il lavaggio, ma appendili ad asciugare.  Lavaggi troppo frequenti possono ridurre le prestazioni Wash&Go dei capi. Se i capi sono sottoposti a modifiche sartoriali, le prestazioni non ne saranno alterate.  

 

Ermenegildo Zegna non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai prodotti Wash&Go a seguito di un lavaggio o un’asciugatura non conformi alle presenti istruzioni.