SPEDIZIONE STANDARD E RESI GRATUITI SU TUTTI GLI ORDINI

Svizzera | Change Language
Menu
Roma città eterna: luoghi segreti | Zegna
Scopri la città eterna

Ciao Roma

Siamo entusiasti di darti il benvenuto nella nostra nuova boutique all’interno delle storiche mura di Palazzo Maruscelli Lepri, uno sfondo suggestivo per le nostre collezioni moderne. Per festeggiare l’inaugurazione della nostra nuova casa nel cuore di Roma, abbiamo invitato l’artista Pietro Pasolini a condividere con noi i suoi luoghi segreti preferiti della città eterna. Impeccabile nei suoi capi Luxury Leisurewear, Pietro ci guida alla scoperta dell’amatissima città italiana.
Pietro Pasolini veste capi Luxury Leisurewear Zegna
Pietro Pasolini veste capi Luxury Leisurewear Zegna
Pietro Pasolini veste capi Luxury Leisurewear Zegna
Come racconta Pietro Pasolini, "Non basta visitare i monumenti più importanti per sperimentare l’autentica magia di Roma ma bisogna andare alla ricerca dei suoi luoghi più segreti e nascosti. Ci si deve soffermare sulle piccole cose e perdere nei suoi vicoli bui per ritrovarsi in luoghi unici e inesplorati la cui magia si mostra solo a chi non ha fretta, a chi guarda senza l’urgenza di immortalare qualcosa, lasciando che sia la città stessa a raccontare la sua storia."

Il Gianicolo

“In Italia siamo soliti dire “vedi Napoli e poi muori”, ma chi non ha mai ammirato un'alba dal Gianicolo non può dire di aver visto Roma. Quando il sole si leva e colora i lontani Appennini che fanno capolino all'orizzonte, le cupole sparse sui sette colli si illuminano come fari avvolti nel silenzio e si resta incantati dalla città che prende vita”.

Il Gianicolo - Rome city guide | Zegna

Piazza del Fico

“Una piccola piazza, un vecchio albero di fico e un bar ordinario che ha fatto dell’essenzialità il motivo della sua fama. Il bar del Fico è frequentato da un variegato gruppo di persone. Di notte è il teatro all’aperto della vita notturna romana, al mattino si riempie di passanti che entrano per gustare un buon caffè, e nel primo pomeriggio i suoi tavoli si popolano di ombre silenziose, personaggi di una Roma storica che si sfidano su scacchiere bicolori. Se sei alla ricerca di aneddoti sulla Roma di qualche decennio fa, mettiti comodo e aspetta: uno di questi custodi dei segreti di Roma ti farà da Cicerone in una città che cela la sua magia nelle piccole cose”.

Piazza del Fico - Rome city guide | Zegna

Lo stadio dei Marmi

“Essendo un runner appassionato ho avuto la fortuna di correre in alcuni dei più bei parchi e circuiti del mondo, ma lo Stadio dei Marmi non ha paragoni. Correre in mezzo a 60 statue di marmo raffiguranti atleti di altri tempi ti fa quasi sentire alle Olimpiadi della Magna Grecia. A Roma puoi viaggiare nel tempo oltre che nello spazio”.

Stadio dei Marmi - Rome city guide | Zegna

Il Pastificio Cerere: casa di artisti

“Solo in Italia in un ex pastificio si possono riunire artisti di tutto il mondo trasformando quel luogo in un punto d'incontro per diverse generazioni di pittori, scultori, fotografi. Ogni città che si rispetti ha bisogno di un luogo aperto dove gli artisti possano incontrarsi e discutere di bellezza in piena libertà. Un luogo dove si può andare senza appuntamento, con la certezza che ci sarà sempre qualcuno ad accoglierti, un luogo in cui conoscersi e parlare diventa un fatto naturale. Il punto di partenza essenziale per continuare a coltivare la meravigliosa abitudine di vivere insieme attraverso l'arte”.

Pastificio Cerere - Rome city guide | Zegna
Servizi Su Misura My Zegna
Il tuo mondo Su Misura

My Zegna